Dolci

Tiramisù al limone

A differenza del tiramisù classico eccolo in versione lemon

Ingredienti
300 gr di savoiardi
400 gr di mascarpone
200 gr di zucchero

Tiramisù al limone

Un tiramisù al limone ecco una variante al tiramisù classico. La semplicità della sua preparazione è estremamente facile eccomi qui con la ricetta. Dal sapore fresco del limone, questo dessert cremoso, si può consumare in infiniti modi. Dopo un pranzo con amici o parenti, oppure nel dopocena in famiglia, guardandosi un bel film in televisione. Specie nel periodo della primavera e dell’estate è indicato quando si vuole accontentare una voglia particolare, desiderando prima di tutto la necessità di rinfrescarci. Gli ingredienti sono gli stessi del tiramisù classico sostituendo il caffè con del succo di limone. Mentre per quanto concerne la base sostituirò la ricotta fresca al mascarpone.

Tiramisù al limone
4.9 8

Tags
  • Tempo Preparazione:
    15 min
  • Tempo Cottura:
    0 min
  • Tempo Totale:
    75 min
  • Dosi:
    6 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Prendete una ciotola e lavorate il mascarpone insieme con lo zucchero e la scorza di un limone, fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati bene.

2

Prendete un contenitore e spremete i 6 limoni, il succo ottenuto servirà per inzuppare i savoiardi al momento in cui andrete a creare gli strati del tiramisù.

3

Ora prendete una pirofila, e iniziate a realizzare degli strati di savoiardi imbevuti nel succo di limone, con la crema al mascarpone, aromatizzata al limone preparata precedentemente. L'ultimo strato, quello in superficie, dovrà essere coperto dalla crema e la rimanente scorza di limone grattugiata.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker