Con verdure

Tartine di crema di zucca come antipasto

oggi voglio sbizzarrirmi con delle ricette indicate come antipasti da portare sulla mia tavola a base di verdure

Ingredienti
8 fette di pancarré
200 gr di polpa di zucca
50 gr di parmigiano
1/2 dl di panna da cucina
1/2 bicchiere di vino bianco
1 rametto di rosmarino
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di semi di papavero
2 cucchiai di olio extravergine

Tartine di crema di zucca

Oggi voglio preparare delle tartine di crema di zucca come antipasti da portare sulla mia tavola. In ogni pranzo o cena che si rispetti, non si può non preparare qualche invitante antipasto. Siamo abituati a mettere in tavola dei contorni e allora perché non farlo con degli invitanti antipasti. Ecco in questa ricetta, andrò a preparare delle deliziose tartine, utilizzando come guarnizione della crema di zucca e dell’avocado, visto che la zucca è un ortaggio molto gradito, e il suo utilizzo e davvero ampio nelle ricette nostre, possiamo utilizzarla come semplice zuppa, o magari come minestra con la pasta ma oggi voglio adoperarla come crema, che andando a prepararla, ricoprirò le mie tartine.

Tartine di crema di zucca come antipasto
5 6

Tags
  • Tempo Preparazione:
    10 min
  • Tempo Cottura:
    20 min
  • Tempo Totale:
    30 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Tagliate la polpa di zucca a pezzettini e fatela rosolare con l'aglio schiacciato e il rosmarino in un po' d'olio. Lasciate insaporire a fiamma viva mescolando bene.

2

Bagnate con il vino e fate cuocere per 20 minuti a fuoco basso e a recipiente coperto. A cottura ultimata passate la zucca nel mixer, ottenendo una purea. Versatela in una terrina e incorporatevi il parmigiano, il tuorlo, insaporite con noce moscata e aggiungete di sale. A parte, montate la panna e incorporatela delicatamente alla purea di zucca.

3

Versate il composto in un sac à poche con beccuccio stellato e distribuite la crema sulle tartine ricavate dalle fette di pancarré tagliate, con l'apposito stampino, in formine rotonde. Distribuite infine su ciascuna tartina un po' di semi di papavero e ornate con un mini ventaglietto di fettine di avocado.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker