Secondi di pesce

Spiedini di seppie gratinate

Spiedini di seppie gratinate, ecco la ricetta di oggi.

Ingredienti

Una ricetta facilissima da preparare che preparata in questo modo, invoglierà tutti i bambini che solitamente trovano fatica a mangiare del pesce, in questo caso le seppie. Come i calamari, le seppie sono un tipo di pesce che non necessita di grande lavoro, per pulirle basta svuotare il sacco dove sono contenute le sue interiora e la conchiglia, fatto questo basterà tagliarle ad anelli o a pezzetti ideali per essere poi infilzati da dei comuni stecchini da spiedini. Il pesce sappiamo benissimo quanto sia buono, e sappiamo ancora di più quanto possa fare bene non solo a noi ma anche ai nostri bambini, sulla mia tavola alterno spesso la carne al pesce, questo perchè oltre alla carne, anche il pesce contiene sali minerali, vitamine e tanti altri principi che al nostro organismo non fanno altro che bene. Continuiamo a parlare di seppie, visto che i nostri mari ne sono pieni e spesso è facile trovarle anche a buon prezzo. I passaggi per creare questa ricetta sono pochissimi, il che significa veloce, senza dimenticare che per preparare gli spiedini di seppie gratinate basteranno pochi se non pochissimi ingredienti comuni quali, il prezzemolo, l’aglio e il pangrattato.

Spiedini di seppie gratinate
5 3

Tags
  • Tempo Preparazione:
    10 min
  • Tempo Cottura:
    15 min
  • Tempo Totale:
    25 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Come prima cosa puliamo le seppie svuotandole delle loro interiora, del loro osso dorsale, e del nero che solitamente hanno le seppie e laviamole per bene, una volta pulite tagliamole ad anelli o a pezzi ideali per essere successivamente adoperati con gli stecchini.

2

Ora prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno l'olio extravergine d'oliva, il pangrattato, l'aglio preventivamente tritato, il prezzemolo anch'esso tritato, il sale e il pepe.

3

Prendiamo gli stecchini da cucina e cominciamo a formare con i pezzi di seppie degli spiedini, una volta preparati tutti, immergiamoli nella ciotola del pangrattato e ricopriamoli stile infarinatura.

4

Prendiamo una teglia da forno, ricopriamola con della normale carta da forno e una volta unta d'olio adagiamo i nostri spiedini gratinati. Inforniamo in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Una volta pronti serviamoli a tavola ancora caldi.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker