Dolci

Salame di cioccolato per una ricetta golosa

Un salame al cioccolato, un dolce conosciuto da tutti, ecco perché voglio mostrare come sia facilissimo prepararla in casa

Ingredienti
150 gr di burro
150 gr di zucchero
300 gr di biscotti secchi
1 dl di latte

Salame di cioccolato

Ecco qui che oggi voglio proporti un salame di cioccolato. Un dolce molto conosciuto per la facilità con la quale è possibile prepararlo nella nostra cucina. Llo puoi adoperare in svariate occasioni, accompagnato durante la prima colazione o durante le tante merende pomeridiane. I nostri bimbi, sempre più spesso desiderano qualcosa di diverso oltre che sano, ecco che allora, il salame al cioccolato ci darà una grossa mano per stuzzicare l’appetito di grandi e piccini. Tutti sappiamo quanto faccia bene il cioccolato alla nostra salute, grazie alle sue caratteristiche, farà bene al nostro organismo e al nostro buon umore. Andiamo in cucina e prepariamo il nostro salame al cioccolato.

Salame di cioccolato per una ricetta golosa
5 4

Tags
  • Tempo Preparazione:
    20 min
  • Tempo Cottura:
    5 min
  • Tempo Totale:
    25 min
  • Dosi:
    2 salami
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Spezzettate il cioccolato con un coltello, fatelo fondere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Ammorbidite il burro a temperatura ambiente poi mettetelo in una ciotola con lo zucchero semolato, l'uovo e il cioccolato fuso tiepido e mescolate bene il composto.

2

Tritate i biscotti con le nocciole sgusciate e pelate, mettete metà del trito in una ciotola, bagnatelo con il latte e poi unitelo al composto preparato in precedenza. Aggiungete anche le nocciole e i biscotti rimasti, mescolate con cura e formate 2 salamini con le mani inumidite. Avvolgeteli in 2 foglietti di pellicola e teneteli in frigorifero per 3 ore.

3

Private i salami di cioccolato della pellicola e legateli con uno spago da cucina proprio come se fossero dei veri salami, fateli rotolare nello zucchero a velo quindi serviteli affettati.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker