Sfiziosi

Rotolo di frittata farcita di delizia e sapore

Ricetta per un rotolo di frittata farcita con ricotta, spinaci e prosciutto cotto

Ingredienti
1 cucchiaio di parmigiano
2 cucchiai di olio extravergine
100 gr di ricotta fresca
100 gr di spinaci lessati
1 cucchiaio di pecorino grattugiato

Rotolo di frittata farcita di delizia e sapore

Prepariamo un rotolo di frittata farcita di delizia e sapore di frittata dove al suo interno ci saranno ingredienti ricchi di sapore come antipasto. Molti di noi usiamo preparare delle frittate, che poi le farciamo o le riempiamo di altri ingredienti. Io solitamente uso preparare la frittata con cipolle, con asparagi o anche con zucchine, ma in questo antipasto ho deciso di metterci dentro della ricotta, degli spinaci e qualche altro ingrediente. Con pochissimo tempo, nella tua cucina preparerai un qualcosa di buono che porterà sulla tua tavola qualcosa che gradiranno tutti i tuoi amici e parenti. Perfetto andiamo a preparare questo rotolo di frittata farcita, che andremo a utilizzare per il nostro antipasto.

Rotolo di frittata farcita di delizia e sapore
5 3

Tags
  • Tempo Preparazione:
    5 min
  • Tempo Cottura:
    10 min
  • Tempo Totale:
    15 min
  • Dosi:
    6 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Tagliate il prosciutto cotto a dadini ( la quantità indicata deve essere in una sola fetta) e mescolateli con gli spinaci tritati, il cipollotto anch'esso tritato, la ricotta, il pecorino e un pizzico di sale.

2

Sbattete le uova con un cucchiaino di sale, 2 cucchiai di acqua e il parmigiano. Scaldate una grande padella a fuoco medio con un po' d'olio e, quando è calda, versatevi le uova. Lasciate cuocere da un lato solo finché anche la superficie sarà quasi rappresa.

3

Distribuite il ripieno sulla frittata e arrotolatela facendo attenzione a non romperla. Avvolgetela in un foglio di carta stagnola e passatela in forno già caldo a 180 °C per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare il rotolo e servite.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker