Festa del papà

Ricotta fritta

Una ricetta facile per recuperare della ricotta fresca avanzata il giorno prima

Ingredienti

Ricotta fritta

Ricetta per la ricotta fritta, se in frigo avete della ricotta avanzata il giorno prima, potrete utilizzarla per creare uno squisito antipasto in concomitanza con la festa del papà. La ricetta, ha origini Napoletane, insieme a questa basta pensare alla mozzarella in carrozza, sono antipasti veloci da preparare e molto appetitosi. La facilità è davvero estrema, e ti basterà pochissimo tempo per realizzare qualcosa di nuovo, dove grandi e piccini saranno felici di mangiare. Come ti dicevo prima, non va utilizzata la ricotta fresca per questa ricetta, bensì della ricotta più asciutta tipo quella avanzata del giorno prima.

 

Ricotta fritta
5 6

Tags
  • Tempo Preparazione:
    5 min
  • Tempo Cottura:
    5 min
  • Tempo Totale:
    10 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Tagliate la ricotta a pezzi abbastanza spessi, mi raccomando che la ricotta possibilmente di pecora, dovrà essere asciutta come già detto nella descrizione, infarinatela e passatela nell'uovo sbattuto dove avrai aggiunto del sale e del pepe.

2

Prendete una padella e scaldate l'olio per friggere. Immergeteci quando l'olio sarà ben caldo, la ricotta infarinata e immersa nell'uovo, fino a quando la ricotta avrà preso un colore dorato. Una volta pronta, toglietela dall'olio, aiutandovi con una schiumarola forata, adagiandoli prima su della carta assorbente, e dopo essersi asciutti per bene, salate e metteteli in un piatto da portata.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker