Pasta

Ravioli con zucchine

Una ricetta per preparare dei ravioli con zucchine fatti a mano

Ingredienti

Ravioli con zucchine

Ravioli con zucchine, un primo piatto ideale per ogni occasione. Molto saporito e ripieno di verdure è l’ideale per i nostri piccini. Ho preparato dei ravioli fatti in casa e come ripieno delle freschissime zucchine. Per la sua preparazione ci vorrà poco più di un’ora. Benissimo, se hai preso carta e penna, ti consiglio di salvarti la ricetta, perché una volta che li porterai in tavola, i tuoi ospiti apprezzeranno tanto chiedendoti di prepararne ancora. Adesso seguimi che ti mostro come preparare in casa e con le tue mani, dei ravioli di zucchina.

Ravioli con zucchine
5 4

Tags
  • Tempo Preparazione:
    60 min
  • Tempo Cottura:
    15 min
  • Tempo Totale:
    75 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Preparate la pasta per ravioli seguendo il link indicato nella descrizione della ricetta.

2

Pulite le zucchine, affettatele fini e fatele appassire in un po’ di burro, insaporendo con sale e noce moscata. Passatele al setaccio e amalgamatele in una terrina con la ricotta e un po’ di parmigiano grattugiato.

3

Confezionate i ravioli disponendo sulla sfoglia il ripieno in mucchietti della grandezza di una noce; ripiegate la pasta e schiacciatela con le dita intorno al ripieno, tagliando con l’apposita rotella dei quadrati di circa 4 centimetri di lato.

4

Fate dorare il porro tagliato fine in poco olio. Pelate i pomodori dopo averli sbollentati, privateli dei semi, sminuzzateli e uniteli al soffritto con un pizzico di sale. Lasciateli consumare mentre sciogliete il burro aromatizzato con alcune foglioline di salvia.

5

Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata, scolateli molto bene e poneteli in una terrina; versate il burro fuso, il condimento preparato e mescolate. Spolverate con parmigiano grattugiato e servite.

Show More

Ricette Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker