Sfiziosi

Polpettine di tonno per un croccante antipasto

Oggi voglio proporti un antipasto a base di pesce, andrò a preparare delle polpettine di tonno deliziose e sopratutto croccanti

Polpettine di tonno

Il tonno è uno dei pesci che più amiamo nella cucina italiana, nonostante il suo costo. Se lo prepari come antipasto, sarà  veloce da preparare e appetitoso sotto forma di polpette. In questa ricetta dopo aver preparato il tonno, dovrai lasciarlo marinare per circa un’ora ma a parte a questo tempo di attesa, la sua preparazione è velocissima.Come cottura richiede solo 10 minuti. Segnati tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione di queste croccanti polpettine di tonno.

Polpettine di tonno per un croccante antipasto
5 1

Tags
  • Tempo Preparazione:
    30 min
  • Tempo Cottura:
    10 min
  • Tempo Totale:
    40 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Per prima cosa pulite il tonno, tagliatelo a pezzettini e conditelo con sale, aglio e prezzemolo tritato. Lasciatelo marinare per almeno 1 ora.

2

Nel frattempo mettete ad ammorbidire nel latte la mollica di pane. Tagliate a piccoli pezzetti i peperoni, il prosciutto crudo, un uovo fatto rassodare e le olive e aggiungeteli al tonno. Unite anche l'uovo sbattuto e la mollica di pane.

3

Lavorate l'impasto a mano in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Formate delle polpettine e infarinatele.

4

Friggetele in olio bollente. Potete servire queste polpettine accompagnate da una maionese (magari arricchita con capperi e acciughe).

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker