Sfiziosi

Polpettine di granchio deliziose e croccanti

Deliziose polpettine di granchio, questo antipasto risulta essere molto leggero, stuzzicherà l'appetito dei vostri amici

Ingredienti
1 cucchiaio di mostarda
qualche goccia di tabasco
25 gr di pangrattato
2 cucchiai di farina tipo 00
30 gr di burro
250 gr di salsa tartara

Polpettine di granchio

La ricetta per le polpettine di granchio è semplice e come sappiamo. Il granchio è uno dei crostacei più apprezzati per il sapore dolce della sua polpa. Metterle in tavola, accompagnate dalla salsa tartara, renderà le vostre tavole allegre e piacevoli. Croccanti e gustose sono veloci da preparare. I suoi ingredienti sono pochissimi e molto economici quindi ideale per ogni occasione. Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter, così non ti perderai nessuna ricetta che pubblicherò in futuro, e riceverai gli aggiornamenti, comodamente tramite la tua posta elettronica, per l’iscrizione ti basterà inserire l’indirizzo di posta nel form che troverai a fine ricetta.

Polpettine di granchio deliziose e croccanti
5 3

Tags
  • Tempo Preparazione:
    5 min
  • Tempo Cottura:
    10 min
  • Tempo Totale:
    15 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Mescolate in una terrina la polpa di granchio, il burro, la mostarda, il tabasco, i tuorli d'uovo e il pangrattato. Salate, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo fino a quando il composto no sarà indurito.

2

Formate delle polpettine grandi quanto una noce e riponetele in frigo per mezzora.

3

Fate scaldare in una padella capiente abbondante olio, passate le polpette nella farina e fatele rosolare fino a farle dorare da tutte le parti. Poi scolatele e fatele asciugare nella carta da cucina.

4

Servite le polpettine su un piatto da portata accompagnate, volendo dalla salsa tartara o se preferite, da altre salse piccanti.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker