Secondi di Carne

Polpette bulgare alla griglia

Ecco qui una ricetta delle più semplici da realizzare, delle polpette bulgare alla griglia

Ingredienti
50 gr di cipolla
500 gr di carne di manzo
200 gr di carne di maiale
1 gr di cumino
1 cucchiaio di origano

Polpette bulgare alla griglia

Polpette bulgare alla griglia come secondo piatto di carne. Dal semplice pranzo o cena o da una grigliata fra amici e parenti. Per questa ricetta, come tempo di preparazione è abbastanza lunghetto, dovrai fare riposare la carne per 5-6 ore in luogo fresco. Come ingredienti sono necessari semplicemente delle costate, della carne di vitello, del maiale, la cipolla, del cumino e l’origano. Benissimo dopo questa breve introduzione, andiamo a preparare queste polpette bulgare.

Polpette bulgare alla griglia
5 2

Tags
  • Tempo Preparazione:
    360 min
  • Tempo Cottura:
    20 min
  • Tempo Totale:
    380 min
  • Dosi:
    6 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Tagliate gli ossi della carne, tagliatela a pezzettini, cospargete di sale e tritate con il tritacarne. Sistemate òa carne in una teglia e copritela con un panno umido. Lasciatela al fresco per circa 5-6 ore.

2

Quando la carne si è raffreddata aggiungete la cipolla finemente tritata, origano, pepe nero, cumino e acqua. Impastate quindi le polpette e arrostitele sulla griglia per 20 minuti (ti consiglio di utilizzare la carbonella per intensificare quel sapore di carne grigliata).

3

Potrete completare la preparazione servendoli caldi con un contorno a piacere: patate fritte, insalata di pomodori e cetrioli, insalata di cavoli ecc.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker