Pasta

Penne al mascarpone

Una ricetta veloce da preparare e gustosa, penne al mascarpone

Ingredienti
380 gr di penne
7 cucchiai di parmigiano
150 gr di mascarpone

Penne al mascarpone

Delle penne al mascarpone. Questa è la ricetta che andrò a preparare per questa sera. Visto la sua estrema semplicità e la velocità con cui si impiega a preparare questo piatto gustoso. Con delle semplici penne, potrai mettere in tavola qualcosa di eccezionale, come la pasta alla carbonara. Questa ricetta è una di quelle che tengo sempre per ogni emergenza, visto che come tutti, anche io ho spesso il tempo che gioca a mio sfavore. Insieme alla sua saporita salsa a base di uova, parmigiano, sale e pepe, andremo ad aggiungere il mascarpone, dove insieme dopo utilizzeremo per condire delle penne cotte al dente, e la ricetta si concluderà con un paio di minuti di mantecatura, ecco qui che potremo gustare questa delizia culinaria.

Penne al mascarpone
5 7

Tags
  • Tempo Preparazione:
    10 min
  • Tempo Cottura:
    15 min
  • Tempo Totale:
    25 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

La salsa va preparata pochi minuti prima della cottura della pasta. In un tegame amalgamate i tuorli delle uova tenute a temperatura ambiente con il parmigiano, sale e pepe fresco macinato al momento fino a ottenere una crema omogenea.

2

Ponete il tegame su fiamma bassissima o,meglio ancora, a bagnomaria; unite il mascarpone, sempre mescolando con cura, e insaporite con un pizzico di noce moscata.

3

Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con questa gustosa salsa.

Show More

Ricette Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker