Pasta

Farfalle al salmone affumicato

Una ricetta classica con la variante del salmone affumicato

Ingredienti
350 gr di pasta farfalle
30 gr di burro
100 gr di panna da cucina
1 cucchiaino paprica dolce
1 bicchierino vodka

Quante volte avrai mangiato le farfalle con panna e salmone? scommetto tante ma scommetto pure che il salmone utilizzato solitamente era quello classico nelle scatolette o congelato. In queste farfalle al salmone affumicato ti mostrerò come una ricetta cosi semplice e tanto amata, modificandola sostituendo il salmone semplice con il salmone affumicato, possa dare molto più sapore, facendolo apprezzare molto ma molto di più da tutti i tuoi ospiti golosoni. Per questa ricetta ovviamente andrà a utilizzare la classica panna da cucina, come detto prima del salmone affumicato, della vodka e qualche altro ingrediente, ma ora basta seguimi in cucina e guarda cosa ti preparerò.

Farfalle al salmone affumicato
5 1

Tags
  • Tempo Preparazione:
    10 min
  • Tempo Cottura:
    15 min
  • Tempo Totale:
    25 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

In una pentola portate a ebollizione abbondante acqua,salatela e fatevi cuocere la pasta.

2

Nel frattempo dividete il salmone affumicato a pezzetti. Versate la panna in un largo tegame e fatela scaldare con il burro, quindi aggiungete il salmone, una grattata di noce moscata e la paprica dolce. Prima che il composto raggiunga il bollore, versatevi la Vodka e un pizzico di sale.

3

Scolate le farfalle al dente, versatele nel tegame insieme con il condimento e mescolate accuratamente; mantecate la pasta per 2 minuti col sugo, quindi portatela in tavola su un piatto da portata riscaldato.

Show More

Ricette Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker