Cheesecake

Cheesecake di ricotta

Una deliziosa cheesecake alla ricotta per i tuoi ospiti più esigenti

Ingredienti
300 gr di ricotta fresca
250 gr di lamponi
250 gr di more
1 baccello di vaniglia
3 cucchiai di zucchero a velo

Un dolce che non può mancare nei tuoi dopo pranzi o dopo cene, una deliziosa cheesecake, che per gli amanti dei dolci è un tocca sana. L’ingrediente principe è la ricotta, leggera, sana e fresca, quindi niente di meglio per soddisfare le voglie dei nostri ospiti, grandi e piccini. La semplicità e la realizzazione di questo dolce prelibato è davvero impressionante, e lo vedrete voi stessi ma ora basta parlare, vediamo tutti gli ingredienti che servono per realizzarla.

Cheesecake di ricotta
5 2

Tags
  • Tempo Preparazione:
    20 min
  • Tempo Cottura:
    0 min
  • Tempo Totale:
    20 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Setacciate la ricotta con un colino a maglie fini, unite poi lo zucchero a velo e insieme la scorza grattugiata dell'arancia.

2

Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza ed estraete i semi, uniteli alla ricotta e mescolate fino a quando tutto non sarà amalgamato bene, dopodiché trasferite l'intero composto dentro ad un sac à poche avente il beccuccio a stella.

3

Distribuite adesso un po' di crema all'interno dei piatti e appoggiate sopra un biscotto, ricopritelo con il primo strato di crema alla ricotta.

4

Sistemate sopra, lungo il bordo i lamponi con le punte rivolte verso l'alto. Riempite nel centro con dell'altra crema di ricotta.

5

Coprite nuovamente il biscotto con il secondo strato di crema di ricotta e questa volta disponete le more, nello stesso modo in cui avete disposto i lamponi, ricoprite ancora al centro con dell'altra crema di ricotta.

6

Terminate adesso con l'ultimo biscotto e lo strato della crema, cospargendo per ultimo la salsa di caramello.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker