Secondi di Carne

Bocconcini di manzo all’arancia

Voglia di carne, oggi prepariamo dei bocconcini di manzo all'arancio

Ingredienti

Una ricetta particolare per il suo sapore, regalatogli dall’arancia, lascia in bocca un gusto inteso che scaturito dal manzo e dall’arancia, riempirà di sorrisi il tuo pranzo o semplicemente una cena in famiglia. Questo prelibato agrume, viene utilizzato in cucina per infinite ricette, l’esempio più banale è quello dell’anatra all’arancia, ma non solo questo frutto della famiglia degli agrumi viene utilizzato, ti basta pensare al pollo al limone, questo perché grazie alle loro sostanze, non solo fa bene, ma da quel tocco di gusto in più, andando ad arricchire il sapore solito di tutte le carni. Per questa ricetta ho adoperato del manzo ma possiamo anche utilizzare del vitello o del pollo. Il tempo di preparazione è di 30 minuti e vedrai che con pochi ingredienti andrai a creare un secondo piatto favoloso.

Bocconcini di manzo all’arancia
5 1

Tags
  • Tempo Preparazione:
    60 min
  • Tempo Cottura:
    10 min
  • Tempo Totale:
    70 min
  • Dosi:
    4 persone
  • Difficoltà :
    Facile

Procedura

1

Tagliate a bocconcini il filetto di manzo. Sbattete bene l’uovo con un cucchiaio, aggiungetevi del vino, sale e zucchero e marinatevi i bocconcini di carne per circa 30 minuti. Nettate le cipolle e tagliatele a fette o ad anelli.

2

Sbucciate l’arancia a vivo, eliminate le pellicine degli spicchi e tagliatene la polpa a pezzetti. Fate prendere calore all'olio in una padella e rosolatevi i pezzetti di carne per circa 2 minuti. Unite ora la cipolla e l’arancia ed insaporite con sale, pepe e salsa di soia.

3

Rosolate per 2 minuti. Bagnate con un cucchiaio di succo di arancia e cuocete per altri 3 minuti.

4

Controllate di sale e pepe, levate la carne, aggiungete il restante succo d’arancia e mandate per circa 4-5 minuti con un cucchiaio di maizena per addensare la salsa. Servite su piatti bollenti.

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker